ESTATE SORIANESE: DOPO UN WEEK END STRAORDINARIO, SI RIPARTE CON GLI EVENTI

Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – “Quella che si è chiusa è stata veramente una settimana dai grandi numeri. Abbiamo visto tanta  partecipazione, soprattutto dei giovani, che hanno animato le piazze e il centro storico, oltre ai luoghi della  movida sorianese. Anche quest’anno, stiamo cercando di dare il massimo per offrire ai sorianesi e ai tanti  turisti presenti un’estate ricca di eventi e occasioni di svago. Ovviamente tutto questo è possibile anche  grazie all’encomiabile lavoro della Proloco e delle tante associazioni di volontariato che operano sul  territorio” dichiara il Sindaco Roberto Camilli. 

Si è partiti venerdì ai “Giardinetti” con l’evento “Giovani protagonisti” curato dalla Proloco e  dall’Associazione Juppiter, che ha visto anche una esibizione dei “Ragazzi speciali”, un piccolo assaggio dello  spettacolo “SPECIAL & FRIENDS” che si terrà martedì 5 alle ore 21.30 nella piazza principale, sempre a cura  dell’Associazione Juppiter. La serata è poi proseguita con la musica del DJ Set, ospite graditissimo SAMA (il  sorianese Samuel Carinella) che ha intrattenuto i giovani con tante canzoni del suo ultimo repertorio. La  giornata di sabato è iniziata all’insegna della cultura con l’inaugurazione presso il complesso monumentale  di Palazzo Chigi Albani della mostra fotografica “Le foto di Dino Pedriali a Chia” nell’ambito del centenario  dalla nascita di Pasolini, per poi proseguire fino a notte nelle vie e piazze del centro storico con la 1^  edizione di “Soriano Street Food” promossa dall’Associazione Green Atlas Soriano in collaborazione con la locale Proloco. Una novità che ha subito raccolto il gradimento del pubblico, soprattutto quello giovanile,  che si è riversato in massa nelle suggestive piazzette piuttosto che presso gli stand che somministravano  cibo e bevande, per chiudere presso piazza Marconi dove è stata allestita una discoteca all’aperto che ha  fatto ballare i numerosi presenti fino a notte. La domenica mattina, altra iniziativa culturale con la visita  guidata alle catacombe di S. Eutizio, recentemente restaurate, in attesa, la sera, di vedere lo spettacolo  teatrale “Gnamo…che po’ arevenemo” recitato dalla compagnia teatrale amatoriale di Soriano “La Vojola”  che ha allietato e fatto sorridere una piazza strapiena, che ha tributato agli attori un lunghissimo applauso.  Non è mancato poi l’appuntamento con la tradizionale Sagra del Cinghiale, dove mangiare alcune  prelibatezze nostrane, sagra che proseguira’ anche in questo fine settimana a partire da venerdì 9 fino a  domenica 10 luglio. 

Oggi si riparte, per un’altra settimana da vivere insieme. Farà da apripista – come detto – lo spettacolo  “SPECIAL & FRIENDS” ideato dall’Associazione Juppiter. Tanta musica, tanti amici per una serata da  guardare con il cuore, per raccontare 20 anni di avventure con i ragazzi speciali. Si prosegue poi venerdì con  un altro week-end ricco di eventi: cinema, musica, teatro.

Per il dettaglio vi rimandiamo al portale turistico  www.welcometosoriano.it dove potete trovare tutti gli eventi in programma fino a settembre.

Comune di Soriano nel Cimino

 

ESTATE SORIANESE: DOPO UN WEEK END STRAORDINARIO, OGGI SI RIPARTE CON GLI EVENTI DELLA  SETTIMANA 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.