Estate sempre più lontana, torna il maltempo in Italia: le previsioni meteo della prossima settimana di giugno

Ancora maltempo in Italia: durante la prossima settimana di giugno, la situazione climatica andrà incontro a un notevole peggioramento. Leggi tutto Estate sempre più lontana, torna il maltempo in Italia: le previsioni meteo della prossima settimana di giugno su Notizie.it.

In barba al calendario e alla bella stagione, l’estate sembra essere sempre più lontana mentre il maltempo in Italia nel mese di giugno non accenna a placarsi. Un ulteriore peggioramento della situazione climatica si paleserà nel Paese a partire dal prossimo lunedì 12, secondo quanto riferito dagli esperti.

Estate sempre più lontana, torna il maltempo in Italia: le previsioni meteo della prossima settimana di giugno

La situazione meteo continua a essere in bilico in Italia. Una nuova ondata di maltempo, infatti, sta per abbattersi sulla Penisola, stando a quanto illustrato dagli esperti del sito www.iLMeteo.it. “Un insidioso vortice, in formazione sul Mediterraneo, colpirà buona parte dell’Italia: le mappe stanno fiutando uno scenario piuttosto pericoloso con la possibilità pure di nubifragi e grandinate”, hanno spiegato. Per poi precisare: “La settimana si aprirà Lunedì 12 Giugno già con il rischio di forti temporali in particolare al Nord Ovest e sull’arco alpino a causa dell’ingresso di aria fredda in quota che destabilizzerà non poco l’atmosfera, con la possibilità pure di locali grandinate tra pomeriggio e sera, specie su Piemonte, Lombardia e Veneto”.

L’attenzione


Leggi tutto: https://www.notizie.it/estate-sempre-piu-lontana-torna-il-maltempo-in-italia-le-previsioni-meteo-della-prossima-settimana-di-giugno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.