Estate 2023, aumenti fino al 20% per i prezzi di lettini e ombrelloni

I rincari che stanno colpendo moltissimi settori non risparmieranno le spiagge: "Far quadrare il bilancio ormai è un'impresa". Leggi tutto Estate 2023, aumenti fino al 20% per i prezzi di lettini e ombrelloni su Notizie.it.

I rincari che stanno colpendo diversi settori, dalle bollette di luce e gas alla spesa al supermercato, non risparmieranno gli stabilimenti balneari. Per l’estate 2023, si prevedono infatti aumenti fino al 20% per lettini e ombrelloni, come riportato dal quotidiano Il Messaggero.

L’aumento dei prezzi dettato da quello dei costi di gestione

I gestori si sono detti costretti a incrementare i propri prezzi a causa dell’aumento dei costi che dovranno sostenere, a partire da quello del 25% per le concessioni demaniali, passando poi per Imu, Iva, inflazione e caro energia. Inoltre, assicurano, l’erosione delle spiagge consente di avere meno lettini e ombrelloni rispetto al passato.

“Noi raccomandiamo ai nostri associati di contenere gli aumenti ed equiparare il più possibile i prezzi alle stagioni precedenti. Ma far quadrare il bilancio di uno stabilimento ormai è un’impresa. Sembra che le tariffe siano alte perché vogliamo guadagnare di più, ma non è così”, ha dichiarato il presidente di Assobalneari Fabrizio Licordari.

I prezzi sul litorale romano per l’estate 2023

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, i prezzi delle spiagge di Ostia saliranno tra il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/estate-2023-aumenti-fino-al-20-per-i-prezzi-di-lettini-e-ombrelloni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.