Esplorazione delle lune di Urano: scoperta di possibili oceani e vita sottomarina

Uno studio della NASA ha rivelato che è probabile che ci sia acqua su quattro delle 27 lune di Urano, il che potrebbe renderlo abitabile in futuro. Di recente è stata fatta una grande scoperta, poiché astronomi e scienziati hanno concluso che quattro delle lune più grandi di Urano potrebbero contenere fluido vitale tra i […] The post Esplorazione delle lune di Urano: scoperta di possibili oceani e vita sottomarina appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 5 Twitter 0 LinkedIn Uno studio della NASA ha rivelato che è probabile che ci sia acqua su quattro delle 27 lune di Urano, il che potrebbe renderlo abitabile in futuro.

Di recente è stata fatta una grande scoperta, poiché astronomi e scienziati hanno concluso che quattro delle lune più grandi di Urano potrebbero contenere fluido vitale tra i loro nuclei e le croste ghiacciate.

La scoperta è stata resa possibile grazie alla navicella spaziale Voyager della National Aeronautics and Space Administration (NASA) e a un modello computerizzato che studia ed esplora la possibilità che questo liquido vitale (l’acqua) possa esistere in altri luoghi del nostro sistema solare. .

Questa ricerca è stata la prima a dettagliare l’evoluzione della composizione interna e della struttura dei satelliti emblematici del gigante gassoso: Ariel, Umbral, Titania, Oberón e Miranda.

Quali sono le lune che potrebbero contenere acqua?

Sebbene siano stati studiati cinque satelliti, solo quattro lune contengono oceani profondi decine di chilometri.

Vale la pena ricordare che Urano ha 27 lune che ruotano attorno alla sua orbita, tra


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/urano-quattro-lune-oceani-vita-marina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.