Esperienze di Pre-Morte: Il Confine Tra Vita e Morte

Uno studio rivoluzionario esplora le esperienze di pre-morte dei sopravvissuti agli arresti cardiaci, rivelando temi cognitivi sorprendenti e suggerendo una possibile attività cosciente nel cervello morente.

Esperienze di Pre-Morte: Il Confine Tra Vita e Morte – Scienze Notizie

Gli esseri umani hanno compiuto un’impresa straordinaria quando hanno imparato a rianimare le persone entrate in arresto cardiaco. In passato, questa capacità era vista come la possibilità di riportare in vita individui considerati morti. Anche se il cuore poteva aver smesso di battere solo per pochi istanti, il risveglio dei pazienti ha aperto la porta a un’opportunità unica: quella di esplorare cosa si prova a morire.

Questi momenti al confine tra la vita e la morte sono comunemente noti come esperienze di pre-morte, e le testimonianze in proposito sono numerose. Tuttavia, nel 2014, un gruppo di scienziati ha deciso di approfondire questo argomento conducendo interviste sistematiche con sopravvissuti ad arresti cardiaci, per la prima volta nella storia della ricerca.

Dei 101 partecipanti che hanno completato l’intero set di interviste, il 46% ha riportato ricordi delle proprie esperienze di pre-morte. Le storie raccontate sono sorprendenti e suggestive, offrendo uno sguardo unico su ciò che potrebbe accadere durante il passaggio


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/24/esperienze-di-pre-morte-il-confine-tra-vita-e-morte-0095647


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.