Ergastolo a Lorenzo Galizia per la strage del cimitero

Ergastolo a Lorenzo Galizia per la strage del cimitero: la Cote di Assise di Appello di Catanzaro emette la seconda sentenza con il carcere a vita Leggi tutto Ergastolo a Lorenzo Galizia per la strage del cimitero su Notizie.it.

In Calabria è stato inflitto l’ergastolo a Lorenzo Galizia per la strage del cimitero.

Secondo la procura generale l’uomo ammazzò  a colpi di pistola due donne inginocchiate a pregare su una tomba perché madre e sorella dell’omicida di suo fratello. I media spiegano che la Corte di assise di appello di Catanzaro ha confermato la condanna al carcere a vita per il 40enne Luigi Galizia. 

Strage del cimitero, ergastolo a Galizia

L’uomo è dunque ritenuto l’esecutore materiale della cosiddetta “strage del cimitero” . In quella data, si era al 31 ottobre del 2016, furono uccise Edda Costabile e Ida Attanasio.

Secondo la ricostruzione dell’accusa avallata dai giudici le due donne vennero uccise a colpi di pistola mentre erano “intente a pregare nella cappella di famiglia”. 

Il movente e l’annullamento in Cassazione

Questo è stato il secondo processo di appello perché c’era già stato un rinvio della Cassazione. Galizia agì per vendicare la morte del fratello Damiano, assassinato il 26 aprile del 2016, a Rende, da Franco Attanasio. Costui era figlio di Edda e fratello di Ida.

L’uomo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/ergastolo-a-lorenzo-galizia-per-la-strage-del-cimitero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.