Epidemia di IST negli Stati Uniti: un quadro preoccupante
I casi di sifilide, gonorrea e clamidia negli Stati Uniti superano i 2,5 milioni, con un aumento dell’80% della sifilide negli ultimi cinque anni. La sifilide congenita registra un aumento del 937% in un decennio.
Un’illustrazione della specie batterica (Christoph Burgstedt/Shutterstock.com)
I risultati dei test sono arrivati e non è un quadro di salute pulito per gli Stati Uniti. Le statistiche pubblicate dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) martedì hanno rivelato quello che è stato descritto come un’epidemia “fuori controllo” di infezioni sessualmente trasmissibili (IST) nel paese.
Le scoperte provengono dalla sorveglianza annuale più recente dell’IST del CDC, che raccoglie dati sulle infezioni segnalate negli Stati Uniti nel 2022. Secondo il rapporto, sono stati segnalati più di 2,5 milioni di casi di sifilide, gonorrea e clamidia negli Stati Uniti. rapporto.
Gli esperti sono particolarmente preoccupati dal numero di casi segnalati di sifilide, che è aumentato dell’80% negli ultimi cinque anni. La sifilide può essere contratta durante il sesso vaginale, anale o orale quando si entra in contatto con le lesioni della sifilide, ma può anche essere
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/02/epidemia-di-ist-negli-stati-uniti-un-quadro-preoccupante-0079244
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER