Epidemia di criptosporidiosi nel Regno Unito

Il Regno Unito sta affrontando un'epidemia di criptosporidiosi, un'infezione parassitaria che causa diarrea grave. Scopri di più su questa malattia e le sue cause. L'articolo Epidemia di criptosporidiosi nel Regno Unito sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Regno Unito sta affrontando un’epidemia di criptosporidiosi, un’infezione parassitaria che causa diarrea grave. Scopri di più su questa malattia e le sue cause.

Il parassita Cryptosporidium si diffonde tipicamente agli esseri umani attraverso acqua contaminata, specialmente piscine. (Kateryna Kon/Shutterstock.com)

Il Regno Unito sta affrontando attualmente un’epidemia di criptosporidiosi, un’infezione parassitaria che causa diarrea grave e prolungata. Questa malattia non è legata al COVID-19 o alle malattie invernali comuni come l’influenza. La criptosporidiosi è causata da un parassita chiamato Cryptosporidium, che può completare il suo ciclo di vita in un singolo animale ospite in soli tre giorni. La principale via di infezione è attraverso l’acqua contaminata, come piscine pubbliche e parchi acquatici. Le oocisti del parassita sono resistenti al cloro e possono anche essere presenti nel suolo e nelle vie d’acqua selvatiche. È anche possibile contrarre l’infezione da un’altra persona infetta tramite la via fecale-orale.

I bambini piccoli sono particolarmente suscettibili all’infezione e ci sono stati casi di epidemie in centri di assistenza all’infanzia. I sintomi di criptosporidiosi includono diarrea abbondante e acquosa, crampi allo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/03/epidemia-di-criptosporidiosi-nel-regno-unito-1675835


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.