Epidemia da Trichinella: Raduno con Carne d’Orso Cruda

Un raduno in Carolina del Nord con carne d'orso poco cotta scatena un'epidemia di Trichinella. Sintomi, trattamento e prevenzione.

Epidemia da Trichinella: Raduno con Carne d’Orso Cruda – Scienze Notizie

Un raduno che si è svolto in Carolina del Nord e che prevedeva la consumazione di carne d’orso ha avuto conseguenze agghiaccianti l’anno scorso. La carne poco cotta servita durante l’evento ha scatenato un’epidemia sospettata di vermi parassitari, come riportato in un recente studio di caso.

Il raduno si è tenuto nel novembre 2023 in una località non specificata nell’ovest della Carolina del Nord e ha coinvolto 34 partecipanti. Di questi, 22 hanno ammesso di aver consumato carne d’orso poco cotta. Successivamente, 10 di coloro che hanno mangiato la carne poco cotta hanno manifestato i sintomi della trichinella, una malattia causata dalle larve di vermi parassitari del genere Trichinella.

Dei 10 casi probabili di trichinella, nove pazienti hanno riportato gonfiore al viso, sei dolori muscolari e quattro febbre. Le infezioni da Trichinella sono estremamente sgradevoli: le larve ingerite con la carne si sviluppano nell’intestino, trasformandosi in vermi adulti che migrano ai muscoli, formando cisti e causando una serie di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/15/epidemia-da-trichinella-raduno-con-carne-dorso-cruda-0095039


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.