Enrico Galiano: «Che senso ha una scuola fatta ancora così?»

Tra gli ospiti della Rassegna Letteraria della città di Vigevano, lo scrittore Enrico Galiano parla dei ragazzi di oggi

I festival, ovunque siano, di qualunque cosa parlino, sono spesso l’occasione per fare il punto: sulle questioni ambientali, sulle nuove uscite letterarie, sulle grandi scoperte scientifiche, sul senso della vita. E così è la Rassegna Letteraria della città di Vigevano, che affronta, dall’11 al 15 ottobre, i temi più scottanti dell’attualità, attraverso le parole degli scrittori. Si parla di fragilità, di storie di libertà, di giornalismo, guerre e famiglie.

Tra i tanti ospiti, c’è anche Enrico Galiano che interviene con un argomento a lui caro, quello dei padri e dei figli. Lui, che, adorato professore delle scuole medie, è appena uscito in libreria con il suo nuovo romanzo Geografia di un dolore perfetto (Garzanti), dopo i tanti libri e il grande successo della sua opera prima Eppure cadiamo felici (2017, Garzanti).

Vicinissimo ai ragazzi, ci ha raccontato chi sono, cosa desiderano, che paure hanno


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/enrico-galiano-ragazzi-genitori-scuola


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.