<meta property="og:image:width" content="1500"/> <meta property="og:image:height" content="1000"/> Ennesimo dietrofront di Coca-Cola: non perseguirà più l’obiettivo di ridurre la plastica monouso | La Città News

Ennesimo dietrofront di Coca-Cola: non perseguirà più l’obiettivo di ridurre la plastica monouso

La Coca-Cola Company ha recentemente rivisto i suoi obiettivi ambientali, ma il nuovo piano ha sollevato critiche per l’abbandono di impegni chiave legati alla riduzione dell’uso di plastica monouso. La decisione di non perseguire più l’obiettivo di aumentare al 25% l’uso di imballaggi riutilizzabili entro il 2030 e di ridurre di 3 milioni di tonnellate...

L’incapacità di Coca-Cola di affrontare in modo deciso la dipendenza dalla plastica monouso rappresenta un’occasione persa per dimostrare una vera leadership ambientale

©93354155/123rf

La Coca-Cola Company ha recentemente rivisto i suoi obiettivi ambientali, ma il nuovo piano ha sollevato critiche per l’abbandono di impegni chiave legati alla riduzione dell’uso di plastica monouso. La decisione di non perseguire più l’obiettivo di aumentare al 25% l’uso di imballaggi riutilizzabili entro il 2030 e di ridurre di 3 milioni di tonnellate l’uso di plastica vergine entro il 2025 rappresenta un passo indietro significativo nella lotta contro l’inquinamento da plastica.

Coca-Cola ha dichiarato che si concentrerà sull’aumento del contenuto di plastica riciclata nei suoi imballaggi (fino al 35% entro il 2035) e sulla raccolta del 70-75% delle bottiglie e lattine immesse sul mercato.

Tuttavia queste misure, sebbene importanti, non affrontano alla radice il problema principale: la produzione continua di enormi quantità di plastica monouso. Incrementare l’uso di materiali riciclati non compensa l’impatto negativo della dipendenza strutturale da prodotti usa e getta, né riduce in modo significativo il volume di plastica immesso


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/coca-cola-non-perseguira-ridurre-plastica-monouso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.