Enigmatica maschera di pietra verde scoperta a Teotihuacan

Una maschera di pietra verde è stata rinvenuta sotto la Piramide del Sole in Messico. Gli archeologi in Messico hanno scoperto un piccolo tesoro di oggetti che potrebbero essere stati collocati come offerte per segnare l’inizio della costruzione della Piramide del Sole di Teotihuacan quasi 2000 anni fa. Le offerte includono pezzi di ossidiana e […] L'articolo Enigmatica maschera di pietra verde scoperta a Teotihuacan sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una maschera di pietra verde è stata rinvenuta sotto la Piramide del Sole in Messico.

Gli archeologi in Messico hanno scoperto un piccolo tesoro di oggetti che potrebbero essere stati collocati come offerte per segnare l’inizio della costruzione della Piramide del Sole di Teotihuacan quasi 2000 anni fa. Le offerte includono pezzi di ossidiana e ceramica così come resti di animali . Forse le più sorprendenti sono tre statuette umane ricavate da una pietra verde, una delle quali è una maschera che i ricercatori pensano possa essere stata fatta a immagine e somiglianza di qualcuno. La Piramide del Sole è la struttura più grande di Teotihuacan, un sito archeologico a nord-est di Città del Messico che risale al 100 a.C. circa. La città rimase popolata per centinaia di anni e gli abitanti probabilmente iniziarono a costruire la Piramide del Sole intorno al 100 d.C.

Gli archeologi dell’Istituto nazionale di antropologia e storia del Messico (INAH) hanno scavato all’interno della piramide negli ultimi anni, scavando 59 buche e tre brevi tunnel alla ricerca di offerte e sepolture .


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/27/enigmatica-maschera-di-pietra-verde-scoperta-a-teotihuacan-5168408


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.