Energia e transizione green, accordo tra Eni e CFS per il nucleare

Giornata importante quella di ieri per l’energia e la transizione green, con due giganti come l’italiana Eni e l’americana CFS (Commonwealth Fusion Systems), spin-out del Massachusetts Institute of Technology (MIT), che hanno siglato un accordo di cooperazione, con l’obiettivo di accelerare l’industrializzazione dell’energia da fusione. A renderlo noto la stessa azienda del comparto energetico italiano. […]

WSI Economia Energia e transizione green, accordo tra Eni e CFS per il nucleare

di Luca Losito
10 Marzo 2023 16:45

Giornata importante quella di ieri per l’energia e la transizione green, con due giganti come l’italiana Eni e l’americana CFS (Commonwealth Fusion Systems), spin-out del Massachusetts Institute of Technology (MIT), che hanno siglato un accordo di cooperazione, con l’obiettivo di accelerare l’industrializzazione dell’energia da fusione. A renderlo noto la stessa azienda del comparto energetico italiano.

La partnership tra Eni e CFS

Eni ha investito per la prima volta in CFS nel 2018 e ne è azionista strategico.

Questo accordo rafforza la partnership tra le due società, unendo l’esperienza ingegneristica e di project management di Eni ad una serie di progetti a supporto di CFS, e lo sviluppo e distribuzione dell’energia da fusione su scala industriale.

Verso la transizione energetica

Eni è stata la prima società energetica a credere e investire in questa tecnologia che, una volta portata a livello industriale, potrà dare un contributo davvero importante alla transizione energetica.

CFS ha intrapreso il percorso più veloce per la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/energia-e-transizione-green-accordo-tra-eni-e-cfs-per-il-nucleare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.