Emergenza climatica: i cambiamenti climatici raggiungono livelli allarmanti

I risultati del rapporto sullo stato del clima del 2023 sono preoccupanti: 20 dei 35 indicatori vitali sono ai massimi storici. Gli effetti colpiranno maggiormente i paesi in via di sviluppo. Soluzioni proposte includono l'eliminazione delle sovvenzioni ai combustibili fossili e l'adozione di diete a base vegetale. L'articolo Emergenza climatica: i cambiamenti climatici raggiungono livelli allarmanti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I risultati del rapporto sullo stato del clima del 2023 sono preoccupanti: 20 dei 35 indicatori vitali sono ai massimi storici. Gli effetti colpiranno maggiormente i paesi in via di sviluppo. Soluzioni proposte includono l’eliminazione delle sovvenzioni ai combustibili fossili e l’adozione di diete a base vegetale.

Il cambiamento climatico sta creando condizioni più calde e secche, portando a stagioni degli incendi più lunghe e aggressive.(Lumppini/Shutterstock.com)

I risultati del rapporto sullo stato del clima del 2023 sono stati pubblicati e sono estremamente preoccupanti. Secondo lo studio, 20 dei 35 indicatori vitali utilizzati per monitorare i cambiamenti climatici sono ai massimi storici. Questi indicatori includono le concentrazioni di anidride carbonica nell’atmosfera, la perdita di alberi a causa degli incendi, il cambiamento del livello del mare, la massa di ghiaccio antartico, il numero di giornate estremamente calde, l’acidità degli oceani e molti altri. I ricercatori sottolineano che ognuno di questi indicatori rappresenta un aumento della distruzione ecologica e della sofferenza umana attraverso il calore mortale, i cambiamenti rapidi degli habitat, le inondazioni e altro ancora.

William Ripple, autore principale


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/25/emergenza-climatica-i-cambiamenti-climatici-raggiungono-livelli-allarmanti-0675000


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.