Emergenza caldo, scatta l’allerta: le 17 città da bollino rosso

Il caldo non abbandona l’Italia. Nei prossimi giorni sono attese ancora temperature elevatissime, con tanto di allerta massima – da bollino rosso – per ben ... Read more L'articolo Emergenza caldo, scatta l’allerta: le 17 città da bollino rosso sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il caldo non abbandona l’Italia. Nei prossimi giorni sono attese ancora temperature elevatissime, con tanto di allerta massima – da bollino rosso – per ben 16 città nella giornata di martedì e 17 in quella di mercoledì. 

L’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero di Salute fa segnare l’allerta di livello 3, quella massima, per 12 città nella giornata di oggi lunedì 21 agosto. Ma poi il numero crescerà. Vediamo quali sono le città da bollino rosso.

Le città bollino rosso per il caldo

Per la giornata di oggi, 21 agosto, il bollino rosso riguarderà 12 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona. Nella giornata di martedì a queste città si aggiungeranno anche Genova, Milano, Napoli e Trieste.

Si arriva poi a mercoledì 23 agosto, quando alle 16 città annunciate si aggiungerà anche Venezia. Con l’allerta di livello 3 si evidenziano rischi riguardante “possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischi come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/emergenza-caldo-scatta-lallerta-le-17-citta-da-bollino-rosso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.