Elon Musk’s Neuralink Implants Brain Chip in Human for the First Time

Elon Musk's Neuralink successfully implants a brain chip in a human, showing promising results in detecting spike neuronal activity. The goal is to enable humans to control devices with their minds, aiding paralyzed individuals in communication and movement. L'articolo Elon Musk’s Neuralink Implants Brain Chip in Human for the First Time sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Elon Musk’s Neuralink successfully implants a brain chip in a human, showing promising results in detecting spike neuronal activity. The goal is to enable humans to control devices with their minds, aiding paralyzed individuals in communication and movement.

L’azienda ha utilizzato un robot per impiantare il suo dispositivo nel cervello di una persona. (photosince/Shutterstock.com)

In un enorme passo avanti per il controverso progetto Neuralink di Elon Musk, il miliardario della tecnologia ha annunciato ieri che la startup ha impiantato per la prima volta un chip cerebrale su un soggetto umano. Rivelando la notizia in un post su X (precedentemente Twitter), Musk ha fornito pochi dettagli ma ha detto che il destinatario si sta “riprendendo bene”.

“I risultati iniziali mostrano una promettente rilevazione degli spike neuronali”, ha scritto Musk sulla piattaforma di social media che ha acquistato nel 2022. In questo contesto, gli spike sono picchi di attività elettrica generati dai neuroni, anche se non è ancora chiaro quanto sia stato efficace la procedura o quali risultati il paziente potrebbe aspettarsi.

Neuralink sta sviluppando un impianto di interfaccia


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/30/elon-musks-neuralink-implants-brain-chip-in-human-for-the-first-time-0079019


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.