Elon Musk e Twitter, il social è destinato a fallire?

Di recente Elon Musk è tornato sotto le luci della ribalta grazie all’acquisizione di Twitter. Per via della sua direzione spregiudicata, fatta di spunte blu…

Di recente Elon Musk è tornato sotto le luci della ribalta grazie all’acquisizione di Twitter. Per via della sua direzione spregiudicata, fatta di spunte blu a pagamento, corposi tagli al personale (poi in parte riassunti) e ban dati di pancia, la piattaforma dell’uccellino rischia di esserespennata”. La gestione Musk, però, è solo l’ultimo chiodo sulla bara di un social network che da tanto tempo naviga in cattive acque.

A gettare nella fossa Twitter non è stato Elon Musk, che ha comunque aggravato una situazione già di per sé critica, bensì le scelte prese dalla precedente amministrazione. Questo articolo cercherà di ricostruire le ragioni dietro alla caduta (forse) imminente dell’uccellino.

Le persone: medicina e veleno per Twitter

L’enorme successo che Twitter è riuscito ad avere nel corso degli anni non è stato costruito sulla base di particolari tecnologie (per esempio come è accaduto con TikTok), ma solo grazie a una semplice, ma efficace, idea: fornire uno spazio in cui gli utenti possano esprimere brevi pensieri sugli argomenti più disparati.

Di conseguenza, il verocapitale” di cui dispone Twitter non


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/17/elon-musk-twitter-cause-fallimento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.