Elon Musk continua a sognare Marte: «Ci spediremo un milione di coloni»

Nel 2016 aveva annunciato che se tutto filava «senza intoppi» avrebbe fatto sbarcare un primo equipaggio entro il 2024 L'articolo Elon Musk continua a sognare Marte: «Ci spediremo un milione di coloni» proviene da Open.

Elon Musk ribadisce l’intenzione di colonizzare Marte. E sogna in grande, calcolando di spedire fino a un milione di persone sul Pianeta Rosso. Non è chiaro come o quando vorrebbe mettere in atto i suoi ambiziosi propositi, che al momento assomigliano più a fumosi sogni, ma come ricorda Repubblica anche solo il fatto che continui a parlarne è significativo. D’altronde sono anni che Marte è un po’ il pallino del miliardario sudafricano naturalizzato statunitense. Ne iniziò a parlare nel 2016, annunciando che se tutto sarebbe filato «senza intoppi» contava di riuscire a portare un primo equipaggio sul pianeta entro il 2024. Qualche intoppo però deve essersi evidentemente verificato.

L’ambizione

Starship, l’enorme razzo di SpaceX, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/22/elon-musk-marte-coloni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.