Elly Schlein, dopo tanti “ma” e “non saprei”, scioglie la prognosi: domenica annuncerà la candidatura

Forse domenica Elly Schlein scioglierà la prognosi sulla sua candidatura alla segreteria del Pd. Dopo aver tergiversato finora con generici riferimenti a un percorso da intraprendere. Ad appelli al dialogo. Alla condivisione e alla necessità di un rinnovamento, ora c’è una data: quella che la stessa dem ha annunciato in un video postato su Istagram, […] L'articolo Elly Schlein, dopo tanti “ma” e “non saprei”, scioglie la prognosi: domenica annuncerà la candidatura sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Forse domenica Elly Schlein scioglierà la prognosi sulla sua candidatura alla segreteria del Pd. Dopo aver tergiversato finora con generici riferimenti a un percorso da intraprendere. Ad appelli al dialogo. Alla condivisione e alla necessità di un rinnovamento, ora c’è una data: quella che la stessa dem ha annunciato in un video postato su Istagram, in cui dà appuntamento «al Monk a Roma, domenica 4 dicembre, alle 10». Un save the date che la Schlein rivolge ecumenicamente alla platea interessata, per cui posta: «Siete tutte e tutti invitati»…

Elly Schlein potrebbe annunciare domenica la candidatura alla segreteria del Pd

Dunque, dopo tanto rifletterci su e consultarsi, Elly Schlein va verso lo scioglimento della riserva e domenica mattina potrebbe annunciare la sua candidatura alla segreteria del Pd. Perché, incalza nel suo annuncio, «abbiamo bisogno di vederci con le tante persone con cui ci siamo scritti e sentiti in queste settimane dentro il Pd. E sul percorso costituente, così come fuori», ha detto l’esponente della sinistra dei dem, facendo riferimento alla lunga gestazione fino alla decisione maturata in queste ore.

LEGGI ANCHE

Il mantra sul percorso da intraprendere, che però è impervio e pullula di resistenze

Un percorso – tanto per usare un termine a lei evidentemente caro – su cui la ex vicepresidente della Regione Emilia-Romagna insiste a rilanciare la necessità di un confronto «attorno a quella visione di futuro fatta di proposte concrete che vogliamo portare come nostro contributo. Abbiamo bisogno di organizzarci. E di costruire insieme una nuova strada che parta da noi, da voi, e che attraversi il Paese per cambiarlo». Ma, va detto, quello a cui si approssima la Schlein è un percorso affollato e impervio.

Gli ultimi rumors: chi sostiene e chi non caldeggia la candidatura di


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/elly-schlein-dopo-tanti-ma-e-non-saprei-scioglie-la-prognosi-domenica-annuncera-la-candidatura/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.