Elly Schlein dice che parteciperà al congresso del Pd: Non sto a guardare

Elly Schlein dice che parteciperà al congresso del Pd: Non sto a guardarefanpage.it

11 Novembre 2022

Elly Schlein, ex vicepresidente dell’Emilia-Romagna e oggi deputata con il Pd, lancia la sua partecipazione al processo costituente del Partito democratico. Aveva lasciato il partito nel 2015, in dissenso con la linea di Matteo Renzi.

286 CONDIVISIONI

Elly Schlein, deputata eletta con il Partito democratico, ha annunciato che prenderà parte al percorso costituente del Pd. In una diretta Instagram, la ex vicepresidente dell’Emilia Romagna ha detto che aderirà “con grande piacere” al congresso, dicendosi disponibile a candidarsi per essere la prossima segretaria del partito.

Ci sono, ma serve un percorso collettivo“, le sue parole. Schlein ha affermato che “non è oggi il momento di avanzare corse solitarie, ma è il momento di costruire una visione collettiva insieme“. Ha detto di aver trovato “molto significativa” la scelta di aprire un “processo costituente e ricostituente” da parte del Partito democratico dopo il risultato deludente alle elezioni del 25 settembre. “È un gesto non scontato. Ora non serve solo una frettolosa corsa

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.