Elezioni di midterm, la Georgia si prepara al ballottaggio, Arizona e Nevada ancora agli spogli

A due giorni dalle conclusioni delle votazioni per le elezioni di Midterm negli Usa, la Georgia si prepara al ballottaggio tra il senatore democratico Raphale Warnock e lo sfidante repubblicano Hershel Walker, dal momento che non si prevede che nessuno dei due raggiungerà il 50% dei voti che potrebbe evitare il ritorno alle urne il […] L'articolo Elezioni di midterm, la Georgia si prepara al ballottaggio, Arizona e Nevada ancora agli spogli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

A due giorni dalle conclusioni delle votazioni per le elezioni di Midterm negli Usa, la Georgia si prepara al ballottaggio tra il senatore democratico Raphale Warnock e lo sfidante repubblicano Hershel Walker, dal momento che non si prevede che nessuno dei due raggiungerà il 50% dei voti che potrebbe evitare il ritorno alle urne il prossimo 6 dicembre, come prevede la legge elettorale dello Stato.

Ma non è solo la Georgia a tenere gli americani con il fiato sospeso in una competizione elettorale per le elezioni di midterm tuttora incerta ma che ha dato lustro e visibilità alla nuova stella repubblicana, quel Ron DeSantis, eletto per la seconda volta consecutiva e a furor di popolo governatore della Florida, considerato il più probabile candidato conservatore per la corsa alla Casa Bianca del 2024.

Ci sono altri due Stati su cui è appuntata l’attenzione di tutti e i cui risultati significano molto per il prossimo futuro del Paese.

Restano ancora in sospeso, infatti, i risultati dei duelli per le elezioni di Midterm in Arizona e Nevada, dove continua lo spoglio delle schede. Con circa il 70% delle schede scrutinate, in Arizona il senatore democratico Mark Kelly appera in vantaggio di quasi 5 punti sullo sfidante repubblicano Blake Gates Masters.

Ancora più incerta la situazione in Nevada dove la senatrice in carica, la democratica Cahterine Cortez Masto, è indietro di due punti rispetto al repubblicano Adam Paul Laxalt, con il 79 per cento delle schede scrutinate.

Se i democratici dovessero perdere anche uno solo dei seggi in Arizona e Nevada, allora la battaglia per il controllo del Senato sarà giocata il mese prossimo in Georgia.

Esattamente come accadde nel 2021 quando Warncok e l’altro senatore dem, Jon Ossof, sconfissero al ballottaggio i due repubblicani in


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/elezioni-di-midterm-la-georgia-si-prepara-al-ballottaggio-arizona-e-nevada-ancora-agli-spogli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.