20 Giugno 2026

Egitto, turisti italiani attaccati da uno squalo nel Mar Rosso: uno è morto, l’altro ferito

Il tragico episodio al largo di Marsa Alam. L'Egitto apre un'indagine e chiude il tratto di mare alla balneazione L'articolo Egitto, turisti italiani attaccati da uno squalo nel Mar Rosso: uno è morto, l’altro ferito proviene da Open.
29 Dicembre 2024
Screenshot 2024 12 29 alle 16.02.46.png

Il tragico episodio al largo di Marsa Alam. L’Egitto apre un’indagine e chiude il tratto di mare alla balneazione

Due turisti italiani sono stati attaccati da uno squalo al largo di Marsa Alam, sul Mar Rosso: uno è morto, mentre l’altro è rimasto ferito. Non si conosce al momento la loro nazionalità. La Procura di Qusair ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente. Su ordine del ministero dell’Ambiente egiziano, il tratto di mare dove è avvenuta la disgrazia resterà chiuso alla balneazione per qualche giorno.
Il corpo del sub ucciso dallo squalo è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. Il ministero dell’Ambiente, si fa sapere, ha deciso di formare una commissione urgente per il