Eclissi solare totale: previsioni e consigli per l’osservazione

L'eclissi solare totale si avvicina lungo un percorso dalla costa occidentale del Messico a Terranova. Previsioni meteo incerte, ma consigli su come osservare in sicurezza. L'articolo Eclissi solare totale: previsioni e consigli per l’osservazione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’eclissi solare totale si avvicina lungo un percorso dalla costa occidentale del Messico a Terranova. Previsioni meteo incerte, ma consigli su come osservare in sicurezza.

Non sto cercando di essere divertente ragazza, ma non portare una nuvola a rovinare la mia eclissi! (Warachai Krengwirat/Shutterstock.com)

La febbre dell’eclissi è in aumento, ma potrebbe sgonfiarsi come un flan in dispensa per alcuni. Il percorso della totalità si estende dalla costa occidentale del Messico fino a Terranova. Milioni di persone già vivono lungo il percorso della totalità, con molte altre previste per viaggiare verso la striscia di oscurità larga al massimo 200 chilometri (124 miglia).

Purtroppo, nuvole e tempeste sono previste per rendere più cupi i piani meglio predisposti. Accuweather segnala che la copertura nuvolosa è ad alto rischio in alcune parti dell’East Texas, dell’Oklahoma e dell’Arkansas, con un rischio medio altrove. È solo negli Stati della costa orientale che il rischio di copertura nuvolosa sembra basso.

Potrebbe essere favorevole per le persone che cercano di osservare l’evento a Niagara e sui Grandi Laghi, o in Canada. In Messico, la situazione


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/03/eclissi-solare-totale-previsioni-e-consigli-per-losservazione-0082942


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.