Ecco spiegata la vera differenza tra Prosecco e Franciacorta: niente incertezze

Il Prosecco e il Franciacorta differiscono proprio per alcuni specifici e importanti elementi. Ecco, dunque, quali sono. Il Prosecco e il Franciacorta… L'articolo Ecco spiegata la vera differenza tra Prosecco e Franciacorta: niente incertezze proviene da Wine and Food Tour.

Il Prosecco e il Franciacorta differiscono proprio per alcuni specifici e importanti elementi. Ecco, dunque, quali sono.

Il Prosecco e il Franciacorta sono, di certo, due eccellenze italiane. Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze tra di loro.

Prosecco e Franciacorta: due eccellenze italiane

Quando ci si appresta a festeggiare un dato evento, in genere, perlomeno in Italia, si ha l’abitudine di brindare con un spumante.

Brindisi (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Tuttavia, spesso e volentieri, molti hanno le idee piuttosto confuse. Infatti, capita di frequente che si chiami prosecco qualsiasi tipo di spumante.

Leggi anche

In realtà, bisogna stare bene attenti a considerare che non si può considerare il termine prosecco come sinonimo di spumante.

Infatti, il Prosecco, nel vero senso della parola, è soltanto il vino che viene prodotto in una specifica area geografica che, in particolare, si trova nei pressi di Trieste.

Insomma, ormai, visto il grande successo di questa tipologia di spumante, si tende a credere che lo spumante, per antonomasia, sia il prosecco.

Per dare un’idea, quindi, il Prosecco è uno spumante, ma non tutti gli spumanti sono prosecchi. Un altro importante spumante che, nel corso del


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/ecco-spiegata-la-vera-differenza-tra-prosecco-e-franciacorta-niente-incertezze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.