Ecco Sky Glass, il TV di Sky che rivoluziona lo zapping e mette lo streaming al centro. Tutto quello che c’è da sapere

Era il 2006 quando Sky inventò quella che per molti era l’acqua calda, ovverosia l’alta definizione. Le TV HD esistevano già ma erano largamente inutili, visto che non esistevano contenuti se non occasionali, e quindi restavano appannaggio dei super-appassionati, con numeri molto bassi. Sky cambiò le regole lanciando un palinsesto di trasmissioni regolari in HD e venendo così ai propri clienti interi container di TV HD. Fu un successo e segnò la vera nascita dell’alta definizione in Italia. In fondo Sky non aveva inventato nulla, se non messo insieme tutte le condizioni perché una cosa tecnicamente valida lo diventasse anche nell’esperienza della maggior parte degli utenti.

Volendo ben vedere, non è molto diverso da quanto fece Apple al lancio di iPhone: prese tecnologie esistenti e le rese ben coordinate tra loro, curando soprattutto l’esperienza di utilizzo e non inseguendo potenzialità difficili da mettere a terra, come avevano fatto fino ad allora i produttori di smartphone, che già esistevano da anni. E tutti oggi ritengono che gli smartphone siano nati davvero con l’iPhone.

Sky ci riprova: questa volta l’idea è quello di dimostrare che le Smart TV, che già esistono, nascano davvero solo oggi, con il lancio di Sky Glass. Vediamo cos’è e come funziona.

[embedded content]

Sky Glass in breve, per chi ha fretta Si tratta del primo TV a marchio Sky. Disponibile in cinque colori e tre tagli, 43″, 55″ e 65″. Il pannello è un QLED 4K di produzione TPVision compatibile HDR Dolby Vision. Il sistema audio è Dolby Atmos e si basa su una generosa soundbar, posta nella parte bassa, più un woofer e altri tre altoparlanti, due sui lati e uno in alto. È dotato di tuner digitale terrestre e tre ingressi HDMI, ma

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.