È una “Dancing Queen”: a 69 anni ha illuminato la pista di “Ballando con le stelle”

Sara Simeoni è la Dancing Queen della semifinale di "Ballando con le Stelle" e mette d'accordo, per la prima volta, tutta la giuria

Nella seconda semifinale di Ballando con le Stelle 2022, andata eccezionalmente in onda venerdì 2 dicembre, Sara Simeoni, oro olimpico nel salto in lungo del 1980, è stata la ballerina per una notte d’eccellenza della puntata.

La super sportiva, che oggi ha 69 anni, si è lasciata andare in una danza sulle note di Dancing Queen degli ABBA accompagnata dal bravissimo Luca Favilla che, prima di approdare sulla pista dello show del sabato sera di Milly Carlucci come professionista, ha partecipato al talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

Sara Simeoni, l’oro Olimpico approda Ballando con le Stelle

Sara Simeoni ha una collezione invidiabile di medaglie. La straordinaria atleta, specializzata nel salto in alto, è stata medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980 e tra gli altri riconoscimenti ha anche due medaglie d’argento ai Giochi Olimpici nel 1976 e nel 1984, due medaglie d’oro alle Universiadi, ai Giochi del Mediterraneo e quattro titoli di campionessa europea indoor. Inoltre, la Simeoni è stata quattordici volte campionessa italiana.

Nella seconda semifinale di Ballando con le Stelle la Simeoni, che ha sempre amato la danza da spettatrice tanto da sognare da tempo – come lei stessa ha ammesso prima della sua performance davanti a Milly Carlucci – di sapere cosa si provasse “dall’altra parte”, si è cimentata in un elegante lento sulle note della canzone degli ABBA Dancing Queen e ha dimostrato di essere davvero una regina della danza.

Ad accompagnarla in questa esperienza sulla pista del programma del sabato sera di Rai 1 è stato il ballerino professionista Luca Favilla, ex talento della scuola di Amici.

La Simeoni ha ottenuto il massimo dei voti da ogni membro della giuria di


Leggi tutto: https://dilei.it/spettacolo/sara-simeoni-dancing-queen-69-anni-ballando-con-le-stelle/1207437/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.