“È un abuso, ti controllano sempre”, tutt* contro la Wilderness Therapy su TikTok: ma cos’è?

Nelle ultime settimane TikTok è invaso da video su un argomento davvero molto particolare: la Wilderness Therapy. Ecco di cosa si tratta e i racconti dell* ragazz* che hanno dovuto sperimentarla sulla propria pelle… La Wilderness Therapy viene descritta come una “terapia”, appunto, pensata per giovani che manifestano presunti disturbi di tipo comportamentale o legati […] L'articolo “È un abuso, ti controllano sempre”, tutt* contro la Wilderness Therapy su TikTok: ma cos’è? proviene da Webboh.

Nelle ultime settimane TikTok è invaso da video su un argomento davvero molto particolare: la Wilderness Therapy. Ecco di cosa si tratta e i racconti dell* ragazz* che hanno dovuto sperimentarla sulla propria pelle…

La Wilderness Therapy viene descritta come una “terapia”, appunto, pensata per giovani che manifestano presunti disturbi di tipo comportamentale o legati alla sfera della salute mentale. La pratica consiste nel far uscire l* ragazz* dalla propria casa per far vivere loro esperienze all’aria aperta, a contatto con la natura selvaggia. Nella maggior parte dei programmi che si vedono su TikTok, le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo vivendo in tende nei boschi, con un gruppo di otto-dodici coetane*.

Ma cosa succederebbe davvero in alcuni di questi programmi? Chi li ha provati ha trovato su TikTok una valvola di sfogo, mostrando quelli che per alcun* sono i lati oscuri della Wilderness Therapy. “Ho perso 5 amici negli ultimi anni per colpa della Wilderness“, scrive una ragazza in un commento, “Siamo stati gravemente abusati emotivamente, ci hanno spogliato le nostre identità.” Molti altri ragazz*


Leggi tutto: https://www.webboh.it/wilderness-therapy/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.