
È tempo di dire addio alla Coca Cola come sponsor delle Olimpiadi: gli esperti chiedono coerenza (e lanciano una petizione)
Le Olimpiadi, e lo sport in generale, sono simboli di salute e benessere e sembra essere arrivato davvero il momento di mettere in discussione una sponsorizzazione storica che, secondo molti esperti di salute pubblica, contrasta con questi stessi principi. Stiamo parlando di Coca-Cola, marchio noto per le sue bevande gassate zuccherate che, secondo ormai innumerevoli...
Gli esperti di salute pubblica chiedono coerenza al Comitato Olimpico Internazionale (CIO): è tempo di dire basta alla Coca-Cola come sponsor delle Olimpiadi
@coca-cola company
Le Olimpiadi, e lo sport in generale, sono simboli di salute e benessere e sembra essere arrivato davvero il momento di mettere in discussione una sponsorizzazione storica che, secondo molti esperti di salute pubblica, contrasta con questi stessi principi.
Stiamo parlando di Coca-Cola, marchio noto per le sue bevande gassate zuccherate che, secondo ormai innumerevoli studi, sono collegate a gravi problemi di salute come diabete, obesità e malattie cardiovascolari.
Coca-Cola è lo sponsor più longevo dei Giochi Olimpici, con una partnership che risale ai tempi in cui la bevanda conteneva ancora cocaina. Oggi, l’azienda spende circa 20 milioni di dollari all’anno per associare il suo marchio alle Olimpiadi, ma questa collaborazione sta suscitando sempre più critiche.
La sponsorizzazione di Coca-Cola è indubbiamente incompatibile con l’immagine di salute e benessere che i Giochi Olimpici dovrebbero rappresentare. Da alcuni anni, importanti esperti e organizzazioni nel campo della salute pubblica stanno facendo pressione per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER