È morto Toto Cutugno, il cantautore aveva 80 anni
È morto Toto Cutugno. A 80 anni appena compiuti a luglio il cantautore si è spento oggi intorno alle 16 all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. A dare la notizia all’Ansa è stato il suo manager, Danilo Mancuso. “Dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi” ha detto all’Ansa il manager di Cutugno.
Toto Cutugno era ricoverato al San Raffaele. Il cantautore era malato da tempo. Il manager: “Si è aggravato negli ultimi mesi”
Salvatore Cutugno, questo il suo vero nome, era a Fosdinovo, in provincia di Massa-Carrara il 7 luglio 1943. Trasferitosi a La Spezia è il padre, che suonava la tromba per hobby, a far conoscere la passione per la musica al futuro cantautore. Quando il giovane Toto vuole suonare la batteria trova quindi in casa l’incoraggiamento necessario. A soli tredici anni partecipa ad un concorso regionale al quale si classifica terzo.
Nel 1976 la prima volta a Sanremo con gli Albatros
Nella prima metà degli anni ’60 fa le sue prime esperienze suonando la batteria in vari gruppi, tra cui i
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/e-morto-toto-cutugno-il-cantautore-aveva-80-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER