È morto Pio d’Emilia: addio al giornalista di SkyTg24
Si è spento in Asia, dove era corrispondente per SkyTg 24, il giornalista Pio d’Emilia.
Aveva 68 anni e si trovava a Tokyo, città in cui viveva. Ad annunciare la sua morte e a ricordarlo è stato il direttore di SkyTg24 Giuseppe De Bellis.
È morto il giornalista Pio d’Emilia
La morte di Pio d’Emilia ha lasciato senza parole i suoi colleghi, i suoi familiari e i suoi conoscenti. A ricordarlo e a dare la triste notizia è stato il suo direttore Giuseppe De Bellis che ha usato queste parole:
“Curioso e coraggioso, ogni volta che c’era una crisi internazionale, anche molto distante da Tokio (città in cui è deceduto), lui era pronto a partire. Era dotato di quel grado di sana incoscienza che è anima di un certo modo di fare giornalismo, era il tratto più visibile di Pio: non era soltanto professione, era un modo di stare al mondo, coinvolto e coinvolgente“.
Poi ha aggiunto:
“Tantissime le sue inchieste, ma l’avventura di cui andava più fiero è “Fukushima, a nuclear story“, il suo viaggio
Leggi tutto: https://www.notizie.it/e-morto-pio-d-emilia-addio-al-giornalista-di-skytg24/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER