È morto Pierantonio Genestrone, storico presidente di Confcommercio Vda

Per quasi 40 anni presidente di Confcommercio Valle d'Aosta, Genestrone, 78 anni, è stato anche presidente della Chambre Valdôtaine. A ricordarlo il suo predecessore Graziano Dominidiato: "Con lui viene a mancare, dopo Beppe Sagaria, un po’ la storia di Confcommercio Valle d'Aosta". L'articolo È morto Pierantonio Genestrone, storico presidente di Confcommercio Vda proviene da Aostasera.

È morto nel tardo pomeriggio di oggi all’età di 78 anni Pierantonio Genestrone, per quasi 40 anni presidente di Confcommercio Valle d’Aosta. Una vita trascorsa sempre in prima fila in enti e associazioni del settore, dove Genestrone ha mosso i primi passi negli anni Settanta gestendo il Bar della stazione di Aosta, poi passato nelle mani del figlio Gianluca.

Dal 1995 al 2006 ha ricoperto l’incarico di vice presidente nazionale della Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi, mentre nel 2005 è diventato Presidente della Camera di Commercio valdostana, da poco fondata, che guiderà fino al 2011 quando lascerà il testimone a Nicola Rosset. Arriva invece nel febbraio del 2017, dopo 38 anni di presidenza di Confcommercio Valle d’Aosta, la staffetta con Graziano Dominiato. Pierantonio Genestrone ha ricoperto anche per una legislatura, fra il 1980 e il 1985, il ruolo di consigliere comunale ad Aosta, assise nella quale era stato eletto fra le fila della lista della Dc.

Dominidiato: “Con lui viene a mancare la storia di Confcommercio”

A ricordare il suo predecessore è anche l’attuale presidente di Confcommercio Valle d’Aosta, Graziano


Leggi tutto: https://aostasera.it/rubriche/en-souvenir/e-morto-pierantonio-genestrone-storico-presidente-di-confcommercio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.