• 29 Giugno 2022
  • No Comment
  • 143

È morta Pamela Rosato: violinista di Al Bano e a Sanremo, aveva solo 42 anni

È morta Pamela Rosato: violinista di Al Bano e a Sanremo, aveva solo 42 anni

DISCLAIMER

Domenica 26 giugno scomparsa prematuramente Pamela Rosato, violinista pugliese molto nota che aveva collaborato con Al Bano e aveva partecipato a Sanremo. Aveva solo 42 anni.

È scomparsa prematuramente Pamela Rosato, violinista pugliese conosciuta in tutta Italia che aveva collaborato con Al Bano e suonato sul palco del Festival di Sanremo. Pamela aveva solo 42 anni. È mancata domenica 26 giugno a Senigallia, località dove si era trasferita dopo il matrimonio. Pamela aveva collaborato con Al Bano alla realizzazione di un video musicale. Il suo talento le aveva permesso di suonare sul palco del Festival di Sanremo.

Le cause della morte di Pamela Rosato

Pamela Rosato lottava da tempo contro una grave malattia che domenica scorsa l’ha strappata ai suoi cari. È morta all’ospedale Torrette dove era stata recentemente ricoverata in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Aveva compito 42 anni appena due giorni prima del decesso. A restare intorno alla violinista fino alla fine sono stati il marito Stefano Maltempi, la madre Filomena, il padre Cosimo e la sorella Stefania. I funerali si sono svolti martedì 28 giugno nella chiesa di Cesanella. Una seconda cerimonia sarà celebrata mercoledì 29 giugno alle ore 10 presso la Chiesa Madre di Mesagne, sua città d’origine.

La carriera di Pamela Rosato

Musicista, violinista e violista, Pamela si era diplomata in violino sotto la guida del maestro Ennio Catanese presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Aveva quindi perfezionato la sua preparazione per poi collaborare con numerose orchestre lirico-sinfoniche. Insieme all’orchestra “Terra d’Otranto”aveva partecipato al Festival di Sanremo. Da circa due anni insegnava Violino presso la scuola “Centro Studi Musicali” di Brindisi e presso la scuola di musica della Fondazione “Anna Milanese” di Mesagne.

È morta Pamela Rosato: violinista di Al Bano e a Sanremo, aveva solo 42 anni

Leggi tutto: https://music.fanpage.it/e-morta-pamela-rosato-violinista-di-al-bano-e-a-sanremo-aveva-solo-42-anni/

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.