È morta in Giappone la donna più vecchia al mondo. Pallavolo e banane, così Tomiko Itooka ha vissuto 116 anni

La ricetta per la longevità della donna spentasi ad Ashiya, nel Sud del Giappone. Che però ha un po' troppi anziani... L'articolo È morta in Giappone la donna più vecchia al mondo. Pallavolo e banane, così Tomiko Itooka ha vissuto 116 anni proviene da Open.

La ricetta per la longevità della donna spentasi ad Ashiya, nel Sud del Giappone. Che però ha un po’ troppi anziani…

È morta all’età di 116 anni in Giappone Tomiko Itooka. Era considerata la persona più anziana del mondo dopo la scomparsa, lo scorso agosto, della 117enne spagnola Maria Branyas Morera. Itooka viveva in una residenza per anziani ad Ashiya, nel Sud del Giappone, dove si è spenta lo scorso 29 dicembre. Nata il 23 maggio 1908 a Osaka, aveva quattro figli e cinque nipoti. «La signora Itooka ci ha dato coraggio e speranza nel corso della sua lunga vita», ha commentato il sindaco di Ashiya Ryosuke Takashima. Giocatrice di pallavolo in gioventù, ha vissuto guerre, pandemie e rivoluzioni tecnologiche.


Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/04/giappone-morta-donna-piu-vecchia-mondo-tomiko-itooka-ricetta-longevita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.