È iniziata l’eclissi solare. E se non ti trovi in Messico, Usa o Canada ecco come vederla

L'Istituto Nazionale di Astrofisica trasmette l'evento sui suoi canali Facebook e Youtube, per esempio L'articolo È iniziata l’eclissi solare. E se non ti trovi in Messico, Usa o Canada ecco come vederla proviene da Open.

È iniziata nel Pacifico meridionale l’eclissi totale di Sole che oscurerà i cieli in Messico, Usa e Canada. I primi ad assistere all’oscuramento (parziale) del Sole sono stati gli abitanti di Mazatlan, in Messico. Poi l’evento procederà diagonalmente dal Texas al Maine, prima di uscire dal Canada orientale sulla Costa atlantica. Si può ammirare anche dall’Italia grazie a diverse dirette streaming che inizieranno a partire dalle ore 19 italiane. L’Istituto Nazionale di Astrofisica trasmette l’evento sui suoi canali Facebook e Youtube, e il Virtual Telescope Project, che ha in programma una diretta sul suo sito in compagnia di numerosi astrofotografi americani. L’eclissi di oggi è particolare perché per ammirare un evento simile dall’Italia dovremo aspettare fino al 2 agosto 2027.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/08/eclissi-solare-totale-8-aprile-come-vederla-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.