Dulce de leche: una crema incredibilmente golosa

Il dulce de leche è una sorta di marmellata al latte, dal retrogusto caramellato alla vaniglia. Goloso e appagante, è perfetto a colazione sulle fette biscottate, per decorare torte e biscotti, per farcire bignè o crostate, sulle crepes. La ricetta ha origine in Argentina e nasce in seguito ad un errore, come nella migliore tradizione […] L'articolo Dulce de leche: una crema incredibilmente golosa proviene da Pane e Mortadella.

Il dulce de leche è una sorta di marmellata al latte, dal retrogusto caramellato alla vaniglia.

Dulce de leche: ingredienti e preparazioneProcedimento

Goloso e appagante, è perfetto a colazione sulle fette biscottate, per decorare torte e biscotti, per farcire bignè o crostate, sulle crepes.

Pubblicità

La ricetta ha origine in Argentina e nasce in seguito ad un errore, come nella migliore tradizione gastronomica! La cuoca di casa del politico De Rosas stava preparando una bevanda a base di latte, tipica del Sud America, chiamata lechada. Si distrasse e la dimenticò sul fuoco tanto a lungo da farla ridurre fino ad ottenere questa meravigliosa salsa. L’assaggiò e la portò in tavola, conquistando il palato di tutti.

Per prepararla bastano 3 ingredienti: il latte, lo zucchero e la vaniglia… ma occorre anche aggiungere un pizzico di bicarbonato! È qui che risiede la vera magia di questa delizia: sarà lui a donare un sapore unico e ad evitare che il latte coaguli in bollitura.

Vediamo insieme ogni passaggio!

Pubblicità

Dulce de leche: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 Lt di latte fresco intero295 gr di zucchero semolato3 gr di bicarbonato1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Pubblicità

Con queste dosi otterremo 400 grammi di Dulce de Leche da riporre in vasetti sterili. Qui troviamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dulce-de-leche-una-crema-incredibilmente-golosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.