Duello tv Schlein-Meloni, da Agcom il via libera «solo se accetta la maggioranza dei partiti»

La risposta del Consiglio dell'autorità dopo i dubbi sollevati dalla Commissione di vigilanza e da diversi esponenti politici L'articolo Duello tv Schlein-Meloni, da Agcom il via libera «solo se accetta la maggioranza dei partiti» proviene da Open.

Il duello televisivo tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein in vista delle elezioni Europee di giugno si potrà fare purché il «format sia accettato da una larga maggioranza delle liste in competizione elettorale». Lo dice l’Agcom, investita della vicenda dalla Rai, dalla presidente della Commissione Vigilanza Barbara Floridia e tenendo conto della segnalazione di Michele Santoro. Ma anche dell’interessamento delle altre emittenti televisive, che dopo l’annuncio del confronto giovedì 23 maggio ospitato da Bruno Vespa e le proteste degli altri esponenti politici – Giuseppe Conte ad Antonio Tajani, da Carlo Calenda a Matteo Renzi -, si sono fatte avanti per ospitare l’appuntamento. Secondo Floridia il modello del faccia a faccia proposto da RaiUno rischiava di violare le regole sulla par condicio prevista dalla Delibera dello scorso 9 aprile.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/15/duello-tv-schlein-meloni-agcom-decisione-maggioranza-partiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.