Due elettori su tre vogliono il Salario minimo

Le opposizioni – fatta eccezione per Italia viva di Matteo Renzi che si è chiamata fuori – spingono il piede sull’acceleratore e puntano a far ... Read more L'articolo Due elettori su tre vogliono il Salario minimo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le opposizioni – fatta eccezione per Italia viva di Matteo Renzi che si è chiamata fuori – spingono il piede sull’acceleratore e puntano a far esaminare la proposta di un salario minimo legale pari a 9 euro l’ora nel più breve tempo possibile. Il provvedimento sbarcherà nell’Aula di Montecitorio il 28. Per questo la commissione Lavoro ha predisposto un calendario dei lavori fitto.

Il Salario minimo legale piace anche agli elettori di centrodestra. Il 28 luglio il testo dei giallorossi in Aula

L’Inps, per cui era prevista un’audizione, invierà una memoria scritta; l’Inail non interverrà per mancanza di competenze sul punto; mentre i rappresentanti dell’Istat saranno ascoltati l’11. Il giorno successivo è attesa l’adozione del testo base in commissione. Il termine per la presentazione degli emendamenti è prevista per venerdì 14. Il voto sugli emendamenti è previsto per il 18 e 19 e il via libera in Commissione è atteso per il 26.

“In commissione Lavoro la maggioranza avrebbe voluto rinviare la discussione a settembre ma come opposizioni ci siamo fermamente opposti. Com’è emerso oggi da un sondaggio, la maggioranza


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/due-elettori-su-tre-vogliono-il-salario-minimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.