Dua Lipa e l’orgoglio di aver ricevuto la cittadinanza albanese

A dare la cittadinanza alla popstar è stato il presidente dell'Albania Bajram Begaj, premiando il suo ruolo di artista capace di tenere alta la bandiera albanese nel mondo

Dua Lipa è al settimo cielo dopo che il presidente dell’Albania Bajram Begaj le ha concesso la cittadinanza. La pop star britannica, nata nel 1995 a Londra da genitori albanesi emigrati nel Regno Unito a inizio anni 90 da Priština, nell’allora provincia jugoslava del Kosovo, ha raccontato in diverse interviste di essere fortemente attaccata alle sue radici familiari in Albania.

Con la concessione della cittadinanza, il presidente Begaj ha voluto premiare ​«il ruolo dell’artista nel diffondere la fama degli albanesi a livello internazionale attraverso la sua musica», come ha riportato il magazine britannico The Guardian. La cittadinanza è stata concessa in vista del 110° anniversario dell’indipendenza dell’Albania dall’impero ottomano.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

«Grazie per questo onore presidente Begaj e Erion Veliaj», ha scritto Dua Lipa su Instagram, ringraziando pubblicamente il presidente dell’Albania e il sindaco di Tirana e mostrando con orgoglio ai follower i documenti di cittadinanza albanese e la targa ufficiale dell’evento.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

​Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Dua


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/dua-lipa-e-lorgoglio-di-aver-ricevuto-la-cittadinanza-albanese


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.