DS 3 e DS 4 Hybrid: come funziona il sistema HEV

DS 3 e DS 4 Hybrid sono le due nuove versioni HEV che garantiscono efficienza e comfort di altissimo livello

DS Automobiles è uno dei quattordici marchi che compongono la galassia di Stellantis, ed è uno di quelli che rientra nella ristretta cerchia della divisione premium del grande gruppo industriale franco-italiano. Dopo aver razionalizzato la gamma dei suoi prodotti, con due specifici allestimenti, è tempo di presentare le nuove DS 3 e DS 4 Hybrid, due vetture che si muovono su strada sfruttando la tecnologia HEV, una delle varie risorse a disposizione della mobilità elettrificata. I due modelli transalpini desiderano imporsi sulla scena per doti quali comfort, efficienza ed ecologia.

DS 3 e DS 4 HYBRID: COME FUNZIONANO

Le nuove DS 3 e DS 4 Hybrid rientrano nella categoria delle HEV (Hybrid Electric Vehicle). Si tratta di automobili che utilizzano una componente di alimentazione elettrica e un classico motore a combustione, in questo caso a benzina. Non essendoci la possibilità di usufruire di fonti di ricarica esterne, il mantenimento della carica della batteria è affidato alla frenata rigenerativa, con il motore elettrico che agisce da generatore di corrente nelle fasi di rilascio e di frenata.

L’elettrico agisce in fase di


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/ds-3-e-ds-4-hybrid-come-funziona-il-sistema-hev/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.