Droni colpiscono il cuore dell’Iran. Dettagli e aggiornamenti

Una forte esplosione in un impianto militare a Isfahan, nel centro dell’Iran, è stata causata da un attacco di droni, secondo le informazioni fornite dalla base stessa — che si trova lungo la Imam Khomeini Expressway, una delle autostrade centrali del Paese. L’attacco “non riuscito”, riferiscono i media statali iraniani, citando il ministero della Difesa. […]

Una forte esplosione in un impianto militare a Isfahan, nel centro dell’Iran, è stata causata da un attacco di droni, secondo le informazioni fornite dalla base stessa — che si trova lungo la Imam Khomeini Expressway, una delle autostrade centrali del Paese. L’attacco “non riuscito”, riferiscono i media statali iraniani, citando il ministero della Difesa.

“Uno [dei droni] è stato colpito dalla […] difesa aerea e gli altri due sono stati catturati dai sistemi di dissuasione e sono esplosi. Fortunatamente, questo attacco non ha causato alcuna perdita di vite umane e ha provocato danni minori al tetto di un edificio”, ha dichiarato il reparto logistico del ministero in una nota diffusa per primo tramite l’agenzia di stampa statale IRNA.

A giudicare dai tanti video circolati sui social network durante la notte, le informazioni diffuse da Teheran tendono a minimizzare. D’altronde la propaganda della Repubblica islamica oscilla a piacimento tra il vittimismo (per avere l’alibi e replicare a presunte azioni da parte dei propri nemici) e il ridimensionamento (per non sembrare vulnerabile).

Secondo le informazioni raccolte da Formiche.net,


Leggi tutto: https://formiche.net/2023/01/droni-iran-isfahan/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.