Droni cinesi a Mosca? Cosa cerca Pechino in Ucraina secondo Ohlberg

Secondo le informazioni ottenute dallo Spiegel, la Russia starebbe negoziando con la Cina l’acquisto di 100 droni. Potrebbero essere consegnati già ad aprile, ossia l’assistenza cinese all’invasione russa potrebbe sincronizzarsi con l’offensiva di primavera — quando anche i Paesi Nato con ogni probabilità  invieranno nuove forze a Kiev. Gli ZT-180, i droni che la Cina […]

Secondo le informazioni ottenute dallo Spiegel, la Russia starebbe negoziando con la Cina l’acquisto di 100 droni. Potrebbero essere consegnati già ad aprile, ossia l’assistenza cinese all’invasione russa potrebbe sincronizzarsi con l’offensiva di primavera — quando anche i Paesi Nato con ogni probabilità  invieranno nuove forze a Kiev.

Gli ZT-180, i droni che la Cina potrebbe fornitore alla Russia tramite la produzione della Xi’an Bingo Intelligent Aviation Technology, sono in grado di trasportare una testata da 35 a 50 chilogrammi. Ma si porterebbero in carico molto di più: il senso della fornitura sta nell’assistenza che i cinesi andrebbero a offrire all’avanzata russa in un momento significativo. Mossa che gli Stati Uniti temono, e denunciano come possibile, da qualche tempo.

Armi cinesi per Mosca?

“Per quanto riguarda l’intelligence sull’Ucraina, gli Stati Uniti hanno un bilancio abbastanza buono, ma ancora non abbiamo sufficiente conoscenza per commentare la sostanza delle affermazioni specifiche”, spiega Mareike Ohlberg, analista dell’Asia Program del German Marshall Fund.

“Siamo al corrente del numero crescente di informazioni e dello spiacevole aumento delle forniture di materiale che può


Leggi tutto: https://formiche.net/2023/02/droni-cinesi-a-mosca-ohlberg/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.