Dossieraggio, Cantone all’Antimafia: «Numeri più alti di quelli emersi, almeno 10mila Sos scaricate»

Le accuse del procuratore capo di Perugia: «Striano perquisito 10 giorni dopo l'interrogatorio, alcuni dati cancellati, scaricate 4.124 Sos e 33.528 file della Direzione antimafia» L'articolo Dossieraggio, Cantone all’Antimafia: «Numeri più alti di quelli emersi, almeno 10mila Sos scaricate» proviene da Open.

Il magistrato Raffaele Cantone in audizione presso la Commissione parlamentare Antimafia oggi, 7 marzo, sta spiegando l’inchiesta di Perugia sul dossieraggio. Il capo della procura umbra ha esordito con una premessa: «Credo che bisogna ripristinare la verità su quanto si è detto in questa fase. Anche per tutelare un’istituzione, come quella della Procura Antimafia, che per quanto mi riguarda è sacra». Imputati e indagati hanno il diritto pieno alla presunzione di innocenza – ha proseguito Cantone -, quindi ma all’Antimafia «parleremo di fatti, storici, incontestati. Il pm non ha il compito di risolvere i problemi, ma di occuparsi dei reati”.

Cantone ha spiegato che «il mercato delle Sos non si è affatto fermato”: “Durante la prima fuga di notizie, ad un


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/07/antimafia-audizione-raffaele-cantone-dossieraggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.