
Dosa Sagar Ratna: la ricetta della crepe speziata che arriva dall’India
Direttamente dall’India arriva la ricetta dei Dosa Sagar Ratna, speciali crepes con verdure e spezie. Molto interessante è la storia che porta…
L'articolo Dosa Sagar Ratna: la ricetta della crepe speziata che arriva dall’India proviene da Wine and Food Tour.
Direttamente dall’India arriva la ricetta dei Dosa Sagar Ratna, speciali crepes con verdure e spezie. Molto interessante è la storia che porta alla nascita di questo delizioso piatto. Scopriamola insieme.
I dosa
Quando parliamo di dosa, ci riferiamo ad un piatto tipico della cucina indiana vegetariana. I dosa altro non sono che crepes, ma hanno uno speciale impasto, molto diverso da quello delle crepes tradizionali. Risultano molto croccanti e sono preparati con una pastella a base di riso, lenticchie nere e fieno greco. Ciò che rende i dosa unici è la fermentazione. Dopo che la pastella è pronta infatti, questa dev’essere lasciata a riposo dalle 10 alle 12 ore. Questa operazione da vita alla fermentazione degli ingredienti che si fonderanno perfettamente.
Preparare i Dosa-wineandfoodtour.it
L’ammollo e la consecutiva fermentazione aiuta la scissione dei carboidrati e rende queste crepes super digeribili. Si passa poi alla cottura, la pastella viene stesa su una piastra che viene prima riscaldata e successivamente, viene cotta proprio come una classica crepes, fino a diventare croccante. Queste vengono poi condite con verdure e spezie. Ma chi le ha inventate?
La nascita dei
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dosa-sagar-ratna-la-ricetta-della-crepe-speziata-che-arriva-dallindia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER