Doppio spettacolo! Non manchiamo al “bacio” Luna-Venere con Marte immerso nel Presepe, il tutto circondato di stelle cadenti (e visibile a occhio nudo)
Diamo il benvenuto a dicembre con un doppio spettacolo celeste: il 4 dicembre ammireremo a occhio nudo la congiunzione Luna-Venere e l’”immersione” di Marte nell’ammasso stellare del Presepe. Con una sorpresa in più, perché saranno (quasi ) al picco le stelle cadenti sigma Hydridi. Da non perdere!
Novembre volge al termine e quale migliore modo per iniziare un nuovo mese se non con romantici spettacoli celesti? Il 4 dicembre ammireremo a occhio nudo la congiunzione Luna-Venere e l’”immersione” di Marte nel Presepe. Con una sorpresa in più, perché saranno (quasi ) al picco le stelle cadenti sigma Hydridi.
Come spiega l’UAI, il 4 dicembre ammireremo un susseguirsi di romantici spettacoli: dopo il tramonto il nostro satellite sarà infatti in congiunzione con Venere (nella mappa il cielo del 4 dicembre 2024 alle 18.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/doppio-spettacolo-stelle-cadenti-dicembre-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER