Doppie poltrone, la solita carica degli incompatibili

L'articolo Doppie poltrone, la solita carica degli incompatibili sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Cambio di legislatura, solito film. Tra gli attuali parlamentari erano in tutto 60 quelli che, alla data delle ultime elezioni politiche, ricoprivano incarichi incompatibili (41 candidati alla Camera e 19 al Senato). Tra il 25 settembre e il 12 ottobre, data d’insediamento del nuovo Parlamento, 18 di questi avevano già risolto la propria incompatibilità.

Tra gli attuali parlamentari erano in tutto 60 quelli che, alla data delle ultime elezioni politiche, ricoprivano incarichi incompatibili

Nella maggior parte dei casi tuttavia si è trattato di un passaggio praticamente automatico. Come rileva infatti l’associazione Openpolis, 6 di questi facevano parte della giunta o del consiglio della regione Sicilia – incluso l’ex presidente Nello Musumeci – dove si è andati al voto lo stesso giorno delle elezioni nazionali.

Altri 9, invece, eurodeputati in carica al momento delle elezioni (3 di Forza Italia, 2 della Lega e uno ciascuno in forza al Pd, Azione-Italia Viva e Alleanza verdi e sinistra, sono automaticamente decaduti dal Parlamento europeo avendo accettato lo scranno di deputato (5) o senatoro (4).

I tre parlamentari che invece si sono dimessi spontaneamente


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/doppie-poltrone-la-solita-carica-degli-incompatibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.