Dopo la Luna, l’India raggiungerà anche il Sole

Dopo l’incredibile e storico sbarco sulla Luna della scorsa settimana, adesso l’India si sta preparando a lanciare la sua prima missione: questo fine settimana vuole raggiungere il Sole per studiarlo. L’Indian Space Research Organisation (ISRO) ha annunciato, infatti, che questo sabato 2 settembre è previsto il lancio della sua sonda solare dal Satish Dhawan Space […] L'articolo Dopo la Luna, l’India raggiungerà anche il Sole sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Dopo l’incredibile e storico sbarco sulla Luna della scorsa settimana, adesso l’India si sta preparando a lanciare la sua prima missione: questo fine settimana vuole raggiungere il Sole per studiarlo.

L’Indian Space Research Organisation (ISRO) ha annunciato, infatti, che questo sabato 2 settembre è previsto il lancio della sua sonda solare dal Satish Dhawan Space Centre, situato sull’isola di Sriharikota al largo della costa del Golfo del Bengala.

Affinché la missione raggiunga la sua destinazione, occorreranno circa quattro mesi: c’è un ampio margine di 1,5 milioni di chilometri di distanza dalla Terra nel punto di Lagrange 1 (L1) del sistema Sole-Terra. Questa è una posizione favorevole per le osservazioni solari, in quanto avrà una visione continua del Sole senza essere bloccato da alcuna eclissi.

🚀PSLV-C57/🛰️Aditya-L1 Mission:

The launch of Aditya-L1,
the first space-based Indian observatory to study the Sun ☀️, is scheduled for
🗓️September 2, 2023, at
🕛11:50 Hrs. IST from Sriharikota.

Citizens are invited to witness the launch from the Launch View Gallery at… pic.twitter.com/bjhM5mZNrx

— ISRO (@isro) August 28, 2023

L’osservatorio solare, conosciuto con il nome


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/09/01/dopo-la-luna-lindia-vuole-raggiungere-anche-il-sole-1372699


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.