Dopo 23 anni il “maresciallo” Lonero lascia Soriano nel Cimino: conferita la cittadinanza onoraria

Gesto di riconoscenza nei confronti dell'operato del luogotenente dei carabinieri, prossimo a trasferirsi nel capoluogo

Conferita la cittadinanza onoraria di Soriano nel Cimino al luogotenente carica speciale Paolo Lonero, comandante della stazione carabinieri. Ieri sera da parte dell’amministrazione comunale. L’iniziativa del sindaco Roberto Camilli, condivisa all’unanimità dal consiglio comunale con delibera del 18 novembre, ha voluto rappresentare il senso di riconoscenza dei sorianesi nei confronti dell’operato del luogotenente, prossimo a trasferirsi dal borgo dei Cimini al capoluogo.

Un lavoro più che ventennale quello di Lonero a Soriano. Da quel 23 agosto 1999, che lo ha visto giovane comandante lì dove per caso anche suo padre Salvatore, tanti anni prima, seppur per un breve periodo, aveva prestato servizio da carabiniere.

Nativo di Solarino (Siracusa), il luogotenente Lonero ha vissuto a Soriano con la moglie Federica, vi ha visto crescere i figli, contribuendo giorno dopo giorno alla tutela dei suoi abitanti in innumerevoli riservate storie personali e momenti pubblici della vita cittadina. I sorianesi lo sanno: quella del “maresciallo” Lonero è stata una presenza costante, vigile, ferma ma umana e autentica, nelle emergenze e nelle occasioni di festa, fatta di prossimità alle famiglie e di tanti risultati operativi.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/carabinieri-cittadinanza-onoraria-soriano-nel-cimino-lonero-25-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.