10 Luglio 2026

Donna picchiata da un uomo salvata dai muratori che lavoravano sul ponteggio nel palazzo di fronte

Stavano lavorando su un impalcatura quando hanno visto un uomo che picchiava una donna. Dopo aver lanciato l'allarme è stata salvata. Leggi tutto Donna picchiata da un uomo salvata dai muratori che lavoravano sul ponteggio nel palazzo di fronte su Notizie.it.
4 Novembre 2022
Donna picchiata muratori 768x448 1
Donna picchiata muratori 768x448 1

Stavano lavorando su un impalcatura quando hanno visto un uomo che picchiava una donna. Dopo aver lanciato l’allarme è stata salvata.

Intervento provvidenziale quello di alcuni muratori che nella tarda mattinata di mercoledì 2 novembre a Livorno, sono stati gli artefici del salvataggio di una donna. Questi ultimi stavano lavorando su un’impalcatura quando hanno udito le urla della donna. Dopo aver guardato con più attenzione, si sono resi conto che, nell’edificio di fronte a loro, la vittima stava subendo violenze da parte dell’uomo.

Ciò li ha portati a chiedere l’intervento delle Forze dell’ordine. 

Donna subisce violenze da un uomo: i muratori la salvano 

I muratori, sentiti da “Il Tirreno”, hanno raccontato che all’interno dell’abitazione vi era la donna e due uomini. Uno di loro l’ha scaraventata sul divano. Lei continuava a chiedere a quest’ultimo di fermarsi. Hanno poi aggiunto: “Lui continuava a gridare e a inveirle contro.

Ci siamo detti: basta, facciamo intervenire qualcuno sennò qui finisce male”, è quanto hanno riportato. 

L’arrivo dei soccorsi

Nel frattempo sono intervenuti i Carabinieri con due pattuglie e gli operatori sanitari del 118 giunti sul posto in ambulanza. Gli uomini dell’arma – si apprende ancora – hanno cercato a più riprese di farsi aprire.

La donna alla fine è stata salvata, anche grazie al successivo intervento dei vigili del fuoco. Infine l’uomo, dopo aver minacciato di gettarsi di sotto è stato fermato e per lui è scattata la denuncia.