Donatella Di Cesare e l’omaggio alla terrorista Balzerani: «Era compassione umana, io pacifista»

La prof dopo il post su X: ho sempre condannato la violenza politica L'articolo Donatella Di Cesare e l’omaggio alla terrorista Balzerani: «Era compassione umana, io pacifista» proviene da Open.

La professoressa Donatella Di Cesare dice di essere sconcertata per le polemiche dopo il suo post su Barbara Balzerani. La filosofa che insegna a La Sapienza ha cancellato la frase su X in cui diceva che la rivoluzione dell’ex esponente delle Brigate Rosse «è stata anche la mia», salutando «la compagna Luna». E in un’intervista a La Stampa prova a difendersi: «L’ho scritto per affermare compassione umana rispetto a una persona che scompare». E l’ha cancellato perché «mi hanno fatto presente che stava dando adito a fraintendimenti e anche a interpretazioni pretestuose». Anche se dall’università non le è stato ancora notificato alcun provvedimento.

La retromarcia

Di Cesare dice di aver sempre condannato la violenza politica. «La mia generazione guardava


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/06/donatella-di-cesare-post-br-balzerani-risposta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.