Domatokeftedes: ricetta e curiosità delle frittelle di pomodoro greche

Quando si parla di frittelle, si pensa subito ad una preparazione a base di uova. Oggi invece andremo a conoscere le domatokeftedes,… L'articolo Domatokeftedes: ricetta e curiosità delle frittelle di pomodoro greche proviene da Wine and Food Tour.

Quando si parla di frittelle, si pensa subito ad una preparazione a base di uova. Oggi invece andremo a conoscere le domatokeftedes, frittelle ottenute con il pomodoro. La loro origine è greca e sono ottime per chi segue un’alimentazione vegana. 

Le domatokeftedes

Le domatokeftedes appaiono proprio come le frittelle, ma solitamente quando si preparano le frittelle, si unisce l’uovo alla preparazione. Le domatokeftedes invece, sono totalmente vegane. Gli unici ingredienti che ci serviranno per questa preparazione sono: farina, menta, cipolla rossa e pomodori. Il risultato finale è davvero sorprendente, uno scrigno croccante esterno conservando un cuore morbido.

Menta, cipolla e pomodori-wineandfoodtour.it

La preparazione richiede la frittura dell’impasto ottenuto, ma se si vuole stare attenti alla linea e si vuole predilige una cottura più light, si può anche procedere con la cottura in forno. Questa ricetta arriva direttamente dalla bellissima isola di Santorini, dove si trovano uno speciale tipo di pomodori, piccolo e molto rosso. Proprio questa e la base per la preparazione di oggi, scopriamo meglio questo pomodoro.

Il pomodoro di Santorini

Il pomodoro di Santorini è particolarmente dolce e rosso. Il pomodori si presenta costoluto e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/domatokeftedes-ricetta-e-curiosita-delle-frittelle-di-pomodoro-greche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.